E’ un dato di fatto! Il branco di #travelDOGether non riesce proprio a stare lontano dalla sua Milano… ed ogni scusa è buona per andare a fare un saluto alla “Madunina” perché “milan le semper un gran milan“.

E così lo scorso weekend siamo letteralmente fuggiti “a gambe e zampe” levate dalla campagna Veneta, per una full immersion nella città degli aperitivi, della moda, del design, che si distingue (anche) per la sua capacità di essere pet welcome!

Decidiamo di partire “last minute” e optiamo per una “vecchia” conoscenza, l’Hotel degli Arcimboldi.

Abbiamo già conosciuto e testato (segretamente) questa struttura in occasione di Expo2015, attribuendole la “zampina d’oro di Let’s Travel Dogether” per qualità del servizio e sensibilità verso gli amici “pelosi” e per questo decidiamo di tornare, a conferma di una semplicissima regola che alcuni operatori del settore ricettivo hanno ben compreso ed applicato: “tratta bene il nostro cane e ci conquisterai per sempre”!

Hotel degli Arcimboldi è infatti una location davvero pet friendly, che accetta ogni razza, stazza e pelo di cane, senza alcuna eccezione, al costo di 10 euro al giorno, che personalmente riteniamo un valore accettabile.

Lo staff è molto professionale e davvero friendly tanto con noi quanto con il nostro compagno a 4 zampe!

Le camere sono nuove ed accoglienti, dallo stile moderno ed elegante, il bagno è molto pulito con tutti i confort che si possano desiderare. Non potevano mancare Sky e Wifi. Non è prevista invece alcuna dotazione per gli amici quadrupedi (a ciò dovrete pensare voi … ), ma in compenso a Fido è permesso di accedere a tutte le aree dell’hotel, inclusa la sala dove viene servita la ricca colazione del mattino e l’immancabile aperitivo, icona di una “città tutta da bere”.

Le 4 stelle e lo stile di Hotel degli Arcimboldi sono il perfetto compromesso tanto per clienti “business” e clienti “casual”. La posizione è strategica,  nel cuore dell’innovativo “Bicocca District”, a pochi passi dalla nuova e tecnologica M5 “lilla” e dalla più tradizionale fermata dal tram, il centro è davvero “a portata di zampe”.

Nei dintorni, a distanza di “poche zampette” troverete Hangar Bicocca, sorto sulle “ceneri” delle storiche fabbriche Pirelli, prima e unica istituzione culturale del panorama Milanese ad accettare visitatori a 4 zampe! Quale migliore opportunità di iniziare un fine settimana CANtastico all’insegna della cultura, senza dover pagare il biglietto e rigorosamente in compagnia del proprio amico quadrupede?  Assolutamente da non perdere!

Che altro dire? Anche questa volta l’Hotel degli Arcimboldi si è dimostrato pienamente all’altezza delle nostre aspettative #a6zampe, ottima rapporto qualità-prezzo, per un weekend Milanese di cui scodinzolare. Consigliato da #dogfather #dogmother e #oscar, il giovane meticcio che, con grande impegno ed energia, ha deciso di seguire le orme del mitico #pablo e continuare la leggenda del “cane viaggiatore”.

La nostra valutazione di Hotel degli Arcimboldi è decisamente PAWsitiva: 4,6 / 5

valutazione arcimboldi

Vi consigliamo inoltre una recentissima scoperta, sempre nei paraggi. Si chiama Dino Café, una “stuzzicheria” davvero pet friendly dove abbiamo gustato un aperitivo di vera qualità, ottimo prezzo e servizio e soprattutto tanta autentica simpatia da parte del giovane staff.

A presto per scoprire una nuova destinazione #petfriendly. Stay tuned!