Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” presenta HANGAR BICOCCA, un esempio indiscusso di “cultura a 6 zampe”.

HangarBicocca non è solo uno spazio dedicato all’arte contemporanea, ma anche la prima (e unica) istituzione culturale Milanese ad essere realmente “pet friendly”. Nato nel 2004 dalla riconversione di un vasto stabilimento industriale (un tempo appartenuto all’Ansaldo Breda), questo centro di cultura “non convenzionale” è assolutamente imponente e d’effetto. La programmazione artistica è focalizzata sulla ricerca e sulla sperimentazione, con mostre ed esibizioni che coinvolgono importanti artisti di fama internazionale. Completano “il quadro” un calendario di eventi e iniziative gratuite, con 3 programmi specifici (HB Kids, HB Public and HB School).

Non è un “segreto di stato” che HangarBicocca sia il “figlio legittimo” di Pirelli, un luogo dove i valori della ricerca artistica interagiscono con quelli di una azienda storicamente orientata ad innovazione, valorizzazione dei talenti e dialogo tra diverse discipline. Socio fondatore della  Fondazione HangarBicocca (e sponsor di tutte le esibizioni), Pirelli assicura la continuità della programmazione artistica e l’offerta di attività e servizi non solo gratuiti ma per “tutti i tipi” di pubblico …inclusi i nostri amici a 4 zampe … assolutamente PAWesome !!!

E per coloro a cui l’arte fa venire fame… la risposta è il “Dopolavoro Bicocca“, un concept  informale, creativo e (naturalmente) artistico ispirato alla semplicità, ideale per un pranzo di lavoro, un brunch, un aperitivo, una cena, uno stuzzichino fuori pasto oppure un semplice caffé. L’offerta gastronomica è di qualità …e danza tra il classico e lo street food, dalla tradizione mediterranean a piatti vegetariani, per ogni tipo di palato. Anche i  “mostriciattoli a 2 zampe” (non solo quelli quadrupedi) sono veri “special guests” in questa location (quasi “aliena” per la capacità di stupire PAWsitivamente !!! …) e qui troveranno dei piattini speciali e divertenti pensati e cucinati solo per loro.
Hangar Bicocca è una attrazione “non convenzionale” da non perdere … l’unica esperienza culturale a Milano (almeno per il momento …) che potrete finalmente condividere insieme ai vostri amici pelosi. Fateci un salto quanto prima (sarà anche una scusa per viaggiare sulla nuova linea lilla, il capolavoro tecnologico di cui Milano è tanto orgogliosa). E adesso battete un 5 … a “6 zampe” !!!
Uno speciale ringraziamento agli amici di Dogs and Us per la bellissima immagine di copertina.

Info
Indirizzo: via Chiese, 2 – map
Tel: (+39) 02 6611 1573
Web: www.hangarbicocca.org
Mail: info@hangarbicocca.org

Come arrivare
M4 Ponale (linea lilla) e poi una passeggiata di 10 minuti, in alternativa (proprio all’angolo con via Chiese) coincidenza con la linea autobus n.51

Quando
Da giovedì a Domenica dalle 11 alle 23. Chiuso dal lunedì al mercoledì.

I nostri suggerimenti
Caffettino e dolcetto della casa sono un must. Da non perdere la “libidinosa” torta cioccolato e pere … un esempio non proprio “guilty free” … ma dal piacere indescribibile.