Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” presenta CORSO COMO 10.

Non avrete di certo bisogno di Dogfather per scoprire quella ormai leggendaria istituzione Milanese conosciuta come Corso Como 10, il pioniere del “concept store”, il nuovo modo di unire cultura, stile, gusto e business, con una filosofia “multitasking” che sapientemente (e delicatamente) è in grado di “mixare” non solo musica ma anche arte, design, moda, fotografia, cucina e cultura da tutto il mondo … per una esperienza di “slow shopping” davvero unica.

… ma c’è probabilmente qualcosa che non sapete e che non leggerete sulla Lonely Planet o  Wikipedia … il mondo magico di  Corso Como 10  è  “pet friendly”.  Potrete così visitare la Galleria Sozzani (fedelmente devota ad arte, design e architettura), il bookshop (specializzato in fotografia e musica “diversa” che viene da lontano), lo store (una volta era un garage … oggi uno spazio di “cool hunting” dove trovare accessori di design, moda, arte per un look sempre “avanti” e ricercato), la terrazza (per una vista unica sui tetti delle storiche “case di ringhiera” da una parte e dei nuovi futuristici palazzi di Porta Nuova dall’altra), l’outlet (un bazaar con pezzi vintage e collezioni passate di famosi designers, a prezzi davvero scontati) … tutto questo “DOGether” con i vostri amici pelosi (sebbene – non è una critica ma un suggerimento – in questo tempio del “cool” manchi ancora una specifica ricerca e selezione di accessori “for pets”  …).

Se dopo tanta ispirazione vi serve un break rilassante (o il vostro cuore ancora “palpita” per l’estratto conto della carta di credito), il Caffé Ristorante (in azione dalle 11 del mattino all’1 di notte) con la sua cucina Italiana moderna e creativa, vi aspetta “timidamente” nascosto in un cortile molto tranquillo e circondato da una veranda piena di verde e fiori. Ideale per un caffé, pranzo, merenda, aperitivo, cena o per un appuntamento galante (la prima impressione conta molto … soprattutto quella del suo cane … LOL). Non possiamo definire i prezzi proprio “wallet friendly” ma non dimenticatevi che nella vita “you always get what you pay for” (tanto dai …tanto ricevi …). Questo è davvero un luogo da visitare per tutti coloro che vogliono annusare (prima di addentarla) una vera “fetta” di vita Milanese oppure per i “locals” dall’istinto cosmopolita e sempre alla ricerca di nuovi stimoli creativi.

Peccato solamente che le 3 camere del “3 room hotel”, la nuova creatura e struttura ricettiva di Corso Como 10, consacrata a designers e architetti di tutto il mondo, non sia pet friendly (eccezione fatta per cani di piccola taglia) … che dire … “una piccola macchia” sul vestito da sera di un campione di innovazione, stile ed eleganza … ma rimaniamo comunque molto PAWsitivi per il futuro … e  dalla parte dei nostri amici pelosi …  sempre DOGether per un mondo migliore “a 6 zampe” … perchè l’amore “non passa mai di moda” … parola di Dogfather.

Un ringraziamento speciale agli amici di Dogs and Us per la bellissima foto di copertina “a 6 zampe”. Anche questi PAWtografi sono davvero “avanti” !!!

Indirizzo: Corso Como, 10 – map
Tel: (+39) 02 29002674
Web: www.10corsocomo.com
Mailshop@10corsocomo.com

Come arrivare]
M2 Porta Garibaldi (linea verde)

Quando
Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 (mercoledì e giovedì sino alle 21)

I nostri suggerimenti
Un posto da visitare settimanalmente per chi vive a Milano ed almeno “una volta nella vita” per gli outsider che vogliono davvero cogliere lo spirito creativo della città che si appresta ad accogliere Expo.  Se sarete fortunati potrete anche imbattervi in eventi speciali, esibizioni, vernissage… in particolare nei “fibrillanti” giorni del Salone del Mobile e della Fashion Week

Nei dintorni
Corso Como, Porta Nuova, Brera