BAUgiorno e bentornato su Dogfather, il sito di video informazione  #a6zampe dedicato a quelli come NOI che amano alla follia il proprio cane!

Oggi ti presentiamo una compagnia aerea di tutto “pedigree” che ha compreso quanto gli amici Pets siano diventati dei veri membri della famiglia che vivono, amano e viaggiano insieme a noi.

 

Ladies and gentlemen, dogs and cats, amici a pelo lungo e pelo corto, drizzate bene le orecchie e preparatevi a scodinzolare. Ecco a voi Albastar, una giovane compagnia aerea con una marcia (anzi una zampa) in più ed il “flamenco” nelle vene,  capace di mettere le ali non solo alla tua voglia di viaggiare, ma anche al tuo amico a 4 zampe che è a bordo è il benvenuto.

Ma ci sono 4 regole a 4 zampe che devi assolutamente conoscere prima di metterti in viaggio con Fido.

1) Per prima cosa devi sapere che non tutti gli animali sono ammessi a bordo. Al momento i fortunati sono esclusivamente gli amici cani e gatti.

2) Per quanto riguarda la dimensione, solo gli amici di taglia “S”, con un peso inferiore agli 8Kg, sono i fortunati 4 zampe che potranno salire, insieme ai loro genitori a 2 zampe,  a bordo dei boing 400 e 800 di Albastar

3) Per motivii di sicurezza Il tuo amato quadrupede non potrà stare fra le tue braccia, sulle tue gambe ed a lui o lei non verrà assegnata una poltrona dedicata su cui spaparazarsi Potrà viaggiare esclusivamente all’interno di un trasportino o una gabbia che devono avere fondo impermeabile e devono essere dotati di fori o griglie per l’areazione.

4) Per qualsiasi motivo legato allo stato di salute del Pet, alle sue condizioni di igiene, al suo comportamento, al suo odore, a tutti quei motivi che potrebbero causare fastidio o disturbo ad altri passeggeri, il personale di terra e di bordo si riserva di non ammettere a bordo l’amico quadrupede.

Tutto chiaro sino a questo punto? Bene!  Ma avrai sicuramente delle “domande da cani” più pratiche e specifiche. E visto che noi parliamo la tua stessa lingua, ecco la “top 10” delle risposte che possono interessarti di più.

Devo pagare un extra?

Si. E’ previsto un supplemento di Euro 80 per tratta, a prescindere dalla destinazione.

Quali animali sono ammessi a bordo?

Sono ammessi esclusivamente cani e gatti.

Come si calcola il peso del cane o del gatto ?

Dovrai sommare il peso di Fido a quello del trasportino e di eventuale cibo che metterai all’interno di esso.

Quale misura massima deve avere il trasportino?

Le misure massime di gabbia/trasportino sono le seguenti: cm.45x35x25.

Posso farlo uscire per una “sgambatina” durante il volo?

Per tutto il volo, dall’inizio delle operazioni di imbarco sino al termine delle operazioni di sbarco, Fido dovrà essere custodito rigorosamente all’interno del trasportino e non potrà uscire, nemmeno per una veloce sgambatina.

Ma se ci sono poltrone non occupate, posso alloggiare il trasportino su di esse?

Per motivi di sicurezza il trasportino deve essere collocato a terra, ai tuoi piedi o sotto la poltrona, mai sopra di esse, anche se libere.

Non ci sono posti in stiva?

Con Albastar gli animali non volano in stiva ma esclusivamente in cabina

Quale documentazione serve per volare con il mio amato quadrupede?

La documentazione e le regole dipendono dal paese di destinazione. Informati dal tuo veterinario di fiducia con il necessario anticipo temporale rispetto alla data del viaggio per farti spiegare cosa e come fare per ottenere il Passaporto per il tuo Pet.

Quanti cani o gatti posso portare a bordo?

Ogni passeggero potrà portare a bordo 1 solo amico a 4 zampe. Tieni inoltre presente che per ogni volo sono ammessi al massimo 3 trasportini, dunque assicurati di prenotare con coerente anticipo e battere la “concorrenza” sul tempo.

Mi verranno assegnati dei posti speciali?

Non ti verranno assegnati dei posti prestabiliti, tuttavia il personale di bordo si riserva il diritto di cambiare il posto ai passeggeri cane-gatto “muniti” per motivi di sicurezza e nel rispetto delle esigenze di altri passeggeri.

Nuove idee per il prossimo viaggio #a6zampe? Noi di Dogfather siamo convinti di una cosa: la vita è più bella ed i viaggi una esperienza di vita indimenticabile in compagnia del tuo fido quadrupede. Ma attenzione! E’ importante essere preparati, conoscere le regole ed organizzarsi al meglio. La salute e la sicurezza del tuo compagno di vita a 4 zampe dipendono solo da te e questa è una grande responsabilità!

E adesso COMPILA IL FORM QUI SOTTO e potrai accedere a tutte le sezioni del sito. Con una pillola VIDEO al giorno, che potrai guardare dove e quando vorrai tu,  potrai scoprire una quantità sorprendente di cose utili, in modo semplice e divertente! per garantire al tuo pet una vita CANtastica!!!

ENTRA A FAR PARTE DEL BRANCO DI DOGFATHER



 

E tutto questo è GRATIS perchè la salute e la felicità del tuo peloso NON hanno prezzo!

E mi raccomando! Non tenere tutte queste informazioni solo per te. Se ti sono state davvero utili, condividile con i tuoi amici e aiutali a migliorare la loro vita #a6zampe

Ti auguriamo un viaggio sPETtacolare ed una vita CANtastica!