Dogs are welcome, people tolerated.

Un approccio “pet friendly” per un marketing più efficace.

Lo sapevate che a Milano ci sono più cani che bambini (120.000 cani contro 80.000 bambini) e che al momento in città ci sono più famiglie con un cane che famiglie con un figlio di età inferiore ai 14 anni ? In crescita i single con cane e le coppie giovani (nella fascia 25-35 anni) per non parlare dei numerosi turisti che, sempre più numerosi,  visitano la nostra città in compagnia dei loro amati amici “pelosi”.
… sia finalmente arrivata l’ora di rimuovere il miope divieto “io resto fuori” e sviluppare un nuovo approccio commerciale caratterizzato da maggior cuore ed intelligenza …?

Una ricerca recentemente condotta da Dogfather su un campione di 101 realtà Milanesi di riferimento nel settore Ho.re.ca,  ha prodotto un verdetto inequivocabile: le attività  che hanno sviluppato maggiore apertura e cultura di servizio verso gli amici “pets”, hanno migliorato sensibilmente  immagine e reputazione, fidelizzando i clienti esistenti ed acquisendone di nuovi.

Essere “pet friendly” (nei fatti e non solo nelle parole!)  rappresenta dunque un obiettivo strategico per tutte quelle aziende che intendono distinguersi sempre più sul piano della sensibilità sociale, oltre che elemento distintivo, sul piano commerciale, rispetto ai competitors meno “sensibili”.

Una opportunità dunque da non perdere … e per questo motivo DOGFATHER “original ideas for pets and people” ha il piacere di presentarvi, in previsione di Expo 2015, un progetto destinato alle realtà Milanesi del settore Ho.re.ca.

CHI SIAMO – Siamo un network di professionisti (ma soprattutto di “P”ersone) che condividono una sfrenata passione per gli animali e che si impegnano per favorire il rispetto dell”ambiente e delle “creature” che in esso vivono.

COS’E’ DOGFATHER – E’ un progetto giovane e non convenzionale, che provocatoriamente riassumiamo nel concetto: “lavoriamo da cani e ce ne vantiamo”. Iniziative di comunicazione e marketing che vedono come nuovi  protagonisti  gli amici a “4 zampe” (i nostri clienti!) ed i loro accompagnatori a “2 zampe” (i vostri clienti!), da qui la definizione di vivere “a 6 zampe”.

COSA FACCIAMO – Ci occupiamo di servizi di comunicazione a 360° (web, social, eventi, produzione televisiva, radiofonica, fotografica, …solo per citare le attività principali) Le nostre attività si sviluppano non solo su web, ma anche e soprattutto nella vita reale attraverso l’organizzazione degli ormai famosi “eventi a 6 zampe”.

COSA ABBIAMO FATTO DI RECENTEAbbiamo fatto entrare i cani da protagonisti in tutte le iniziative che fanno tendenza come Salone del Mobile, Fashion Week, Milano Food Week, Vinitaly, Carnevale di Viareggio ed organizzato eventi presso alcune delle migliori locations Milanesi come Shambala, Bobino, Cost, Revel, Hyatt, Enterprise, Hub.

PERCHE’ LO FACCIAMO – Perché questo mondo ci stimola, appassiona  e ci ha permesso di diventare “umani migliori” creando al contempo un progetto innovativo e “senza precedenti”.  Possiamo in questo modo aiutare le associazioni che si battono con onore  a favore dei  cani meno fortunati e dare il nostro personale contributo… a favore di un mondo migliore.

IL NOSTRO APPROCCIO – Il nostro è un approccio molto soft che si esprime attraverso esperienze positive come un aperitivo, una cena  un brunch, una domenica al parco, un pomeriggio di shopping… sempre e rigorosamente a “6 zampe” … “for dogs and people”. Regalare un sorriso è il nostro primo obiettivo.

PERCHE’ MILANO – In termini di integrazione degli amici “pets”  Milano  è già sicuramente una città all’avanguardia, ma sicuramente la grande opportunità offerta da Expo 2015, in termini di indotto, sarà notevole e senza precedenti per il nostro paese. Una occasione da non perdere per qualsiasi business, a prescindere da settore e dimensione.

COS’E’ “LET’S TRAVEL DOGETHER” – Si tratta di una pubblicazione unica e senza precedenti, una guida interattiva, in lingua Inglese, in formato digitale, destinata al turista straniero in visita a Milano con il proprio amato cane (verà creata una versione in lingua Italiana dedicata ai turisti connazionali … ed anche agli amici Milanesi che spesso non sono a conoscenza di quante opportunità offra la nostra amata città ). Un percorso inedito alla scoperta di una Milano diversa e “pet-friendly”:  mangiare, bere, dormire, shopping, cultura, eventi, vita notturna, parchi, servizi pubblici  … tutto dalla prospettiva del cane ma senza “dimenticare” le esigenze del suo accompagnatore a “2 zampe”. I contenuti della guida verranno inoltre distribuiti attraverso digital media internazional , social e magazine del “mondo animale” ma soprattutto “canali” (web e non) dedicati  al “trend e life style”. Autore di questo libro Massimiliano Morengo, supportato da coautori Milanesi e dal suo inseparabile beagle di nome Pablo.
Il progetto ha ottenuto il patrocinio da parte del Comune di Milano.

PERCHE’ CI DEVI ESSERE – Questo è una modalità sensibile, originale, innovativa e “diversamente interessante” di fare comunicazione. Il tuo business sarà più riconoscibile a livello web, sui social network, nei blog e forum specializzati Italiani (e di tutto il mondo). Avrai così l’opportunità di far crescere la tua attività contribuendo contemporaneamente alla realizzazione di un mondo migliore.

…ed un giorno non dovrai chiederti “dov’era la tua azienda quando è incominciata la rivoluzione” …

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – per conoscere le condizioni economiche e/o maggiori informazioni scrivere direttamente a: massimiliano.morengo@dogfather.it

 

 

Commenti

Powered by Facebook Comments

Massimiliano Morengo aka #Dogfather: “drogato” del web, amante degli animali, instancabile viaggiatore e incurabile sognatore. Seguimi su: www.massimilianomorengo.com