BAUgiorno, sono Max Morengo e ti do il benvenuto su Dogfather, Il video blog di informazione #a6zampe dedicato a quelli come noi che amano alla follia il proprio cane.

Ho una domanda da farti: “Sei davvero in grado di distinguere tra i numerosi prodotti in commercio e scegliere il cibo migliore per la salute del tuo cane”?

Tu sei quello che mangi ed il tuo quadrupede è quello che tu gli dai da mangiare! Lui non può scegliere MA tu si e deve saperlo fare al meglio!

Ecco di seguito le 10 regole per fare una buona scelta

#1 Impara a leggere l’etichetta sulle confezioni del petfood per comprendere le importantissime e criptiche informazioni che ci sono a bordo.

#2 Non sottovalutare il prezzo perchè se un prodotto costa davvero poco, ci sono realmente poche possibilità che sia di alta qualità.

#3 Dai la preferenza ad aziende nazionali rispetto alle multinazionali. Le prime hanno una produzione inferiore, un miglior controllo della filiera ed hanno spesso una qualità più elevata.

#4 Fallo mangiare “da bio”! Scegli solo prodotti biologici certificati, il che significa meno chimica, ogm, ormoni, antibiotici da un lato,  più sostanze nutritive e più controlli dall’altro.

#5 Attenzione alla presenza di sostanze chimiche: meno additivi chimici significa maggiore salute.

#6 Attenzione agli ingredienti ed alla loro provenienza. Esiste purtroppo una differenza abissale tra carni che arrivano dal pascolo e quelle che arrivano dagli allevamenti intensivi.

#7 Dai valore alla professionalità del negozio dove effetti i tuoi acquisti. I veri professionisti sono più inclini a scegliere prodotti migliori e aziende migliori, etiche e cruelty free.

#8 Quando trovi il prodotto che fa star bene il tuo pet rimani pure su quel brand, facendo ruotare i gusti e mixando secco e umido per rendere il pasto un vero momento di piacere, ma NON sederti troppo a lungo! Non smettere mai di informarti e regalagli sempre la possibilità di sperimentare nuove e migliori diete!

#9 Confrontati con altre persone come te (anche da loro puoi imparare TANTISSIMO) MA primis con il tuo veterinario (soprattutto quando sul suo camice NON è stampato alcun logo di azienda multinazionale).

#10 E per finire … come “un piccolo medico” raccogli sempre e controlla le feci del tuo cane che sono l’indicatore più immediato della sua salute.  (feci solide, ben formate, di colore scuro … sono il risultato delle scelte GIUSTE che hai fatto in termini di alimentazione).

E adesso (se non l’hai già fatto) COMPILA IL FORM QUI SOTTO e potrai accedere a tutte le sezioni informative del sito. Con una pillola VIDEO al giorno (o quando lo vorrai tu) potrai  imparare una quantità sorprendente di cose utili, in modo semplice, veloce, efficace e spero anche divertente! per garantire al tuo pet una vita CANtastica!!!

ENTRA A FAR PARTE DEL BRANCO DI DOGFATHER



E tutto questo è GRATIS perchè la salute e la felicità del tuo peloso NON hanno prezzo!

E mi raccomando! Non tenere tutte queste informazioni solo per te. Se ti sono state davvero utili, condividile con altre persone come te ed aiutale a migliorare la loro vita #a6zampe

Ti aspetto al prossimo video dove scopriremo COME SI LEGGE LA CACCA DEL TUO CANE
Si hai capito bene! Parleremo di MERDA! Un tema molto sensibile quando si parla della salute di Fido.

Nel frattempo ti auguro allora una giornata CANtastica!