Ratanà: “rubitt” #a6zampe

Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” presenta RATANA’.

Provate ad immaginare una location quasi anacronistica, una villa dei primi del 900, posizionata all’interno di un giardino pubblico, circondata da grattacieli, nei pressi di Porta Nuova, a poche centinaia di metri dalla movida di Corso Como. Spicca come un miraggio dietro la nuova torre Unicredit ed il Bosco Verticale, recentemente votato il grattacielo più bello e innovativo del mondo, nonché vincitore dell’International Highrise Award 2014.

Ci troviamo al Ratanà, un ristorante ben conosciuto e rinomato, devoto ed inspirato alla tradizione milanese, sebbene in chiave creativa; il suo risotto è infatti considerato uno degli indiscussi “top 10” del capoluogo Meneghino, da parte di alcuni autorevoli guru ed esperti di cucina e gastronomia. Ma questo lo sapete già. .. quello che invece forse non sapete è che  Ratanà è una location  “pet friendly” e soprattutto un luogo “alternativo” per un aperitivo “diverso”,  per rilassarsi davanti ad un calice di vino selezionato e servito con i tradizionali “rubitt” (piccoli assaggi di pregio) come l’ABC (3 tipi diversi di patata serviti con 3 diversi tipi di sale ed olio), Mondeghili (la polpettina tipica Milanese), Tartare di Fassona, trota marinata, torta di riso, gorgonzola miele e noci, e molto altro … basta farsi ispirare dalla lavagna e scegliere quello che preferite ad un prezzo davvero ragionevole (da 1 a 4 Euro).

A dire il vero il bar è piuttosto piccolo ma anche per questo decisamente intimo. Cercate di arrivare qualche secondo prima delle 19 e battete la folla in corsa, il bar sarà così “tutto vostro” ed i vostri amici pelosi potranno godere di grande comodità seduti ai vostri piedi … e chissà che qualcosa di buono non cada dal tavolo …

Dopo l’aperitivo potrete decidere di rimanere abbandonandovi alle deliziose tentazioni del menu cena. Non è forse vero che “l‘unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi“… ? 

Indirizzo: Via de Castillia Gaetano, 28 – map
Tel.: (+39) 02 8712 8855
Web: www.ratana.it/
Mail: info@ratana.it[/tab]

Come arrivare
M2 Gioia (linea verde)

Quando
Aperitivo servito dalle 18.30 alle 20.30 – chiuso la Domenica

I nostri suggerimenti
Cercate di arrivare qualche minuto prima delle 19 per aggiudicarvi la vostra “pole position” al bar. Non perdete l’occasione di assaggiare i mitici  Mondeghili (polpettine alla Milanese) e la trota marinata

Dintorni
Isola, Porta Nuova, Corso Como per uan “sgambata” nella Movida Milanese.

 

 

 

Massimiliano Morengo aka #Dogfather: “drogato” del web, amante degli animali, instancabile viaggiatore e incurabile sognatore. Seguimi su: www.massimilianomorengo.com