Maido! Per le strade di Osaka #a6zampe

Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” presenta MAIDO.

Maido! è il primo ristorante asiatico a servire okonomiyaki in Italia, il tipico “street food” di Osaka, soprannominato (forse buffamente) “pizza Giapponese”. Piccolo, accogliente, affascinate, alternativo Maido! è un ristorante molto “easy”, una sorta di take away con alcuni tavoli, sedie, sgabelli e con una cucina aperta in stile “show food” (potrete così sedervi, mangiare ed ammirare gli chef in  “action” con i tradizionali kote).

Se state cercando qualcosa di diverso dal solito sushi, sashimi, tempura, ramen allora siete nel posto giusto. La specialità della casa è una strana omelette, una grande e saporita frittella chiamata Okonomiyaki, un sano e gustoso mix di uova, cavolo e farina, con aggiunta di formaggio, verdure, carne o gamberi in funzione dei gusti … “come piace a te” (questo è infatti il significato Giapponese del termine Okonomi).

I prezzi sono davvero ragionevoli, il servizio molto gentile ed il locale è “pet friendly”. Potremmo forse chiedere di più …?

Benvenuto Maido … Milano ti stava proprio aspettando !

ps: nella foto un amico quadrupede ci mima la sua versione di Okonomiyaki … assolutamente PAWesome!

Indirizzo: via Savona, 15 – map
Tel.: (+39) 02 3943 4027
Web: www.maido-milano.it
Mail: info@maido-milano.it [/tab]

Come arrivare
M2 Porta Genova (linea verde)

Quando
Lunedì-Sabato 12-15 e  19-23 – chiuso di Domenica

I nostri suggerimenti
Assaggiate l’Onigiri (salmone e tonno sono cotti) and l’originale burger di riso. Al posto della solita Asahi, assaggiate l’aromatico sake allo zenzero servito al bicchiere ad un prezzo super decoroso (2 Euro)

Nei dintorni
Navigli, Tortona Design District.

 

 

 

Massimiliano Morengo aka #Dogfather: “drogato” del web, amante degli animali, instancabile viaggiatore e incurabile sognatore. Seguimi su: www.massimilianomorengo.com