Dogfather e Unique: insieme per scrivere il “pet futuro”

Se vuoi andare veloce corri da solo, se vuoi andare lontano corri con la squadra giusta.

Ne sono assolutamente certo. Con la giusta competenza, esperienza, strategia, metodologia, budget, strumenti si possono realizzare grandi progetti, ma per compiere imprese epiche e diventare “leggenda” servono soprattutto elementi sani e naturali quali energia #PAWsitiva, un branco di persone #CANtastiche ed una visione #ANIMALE che vada ben oltre il mero profitto economico.

Il 15 marzo 2017 si è conclusa pertanto la collaborazione di Dogfather con Forza10. Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente il Dott. Sergio Canello, Fondatore e Responsabile Centro Ricerche Sanypet, per aver così fortemente creduto in me, concedendomi la sfidante opportunità di trasformare l’organizzazione e l’immagine della sua azienda, nel tentativo “kamikaze” di implementare, in collaborazione con il suo “dreamteam”, nuovi modelli di comunicazione, marketing e vendita, tanto on-line quanto off-line. Un anno e mezzo vissuto intensamente, in modo totalizzante, frenetico, eccitante, senza orari, navigando a vista tra Italia e Stati Uniti, sotto lo slogan #fattienoncrocchette, con l’obiettivo di aiutare quanti più cani e gatti in tutto il mondo a recuperare la salute perduta. Una esperienza incredibilmente fuori dal normale fatta di persone singolari e casistiche talmente originali da “scriverci un libro”, ma a questo ci ha già pensato Sergio Canello con “Una Vita per Loro”, l’imperdibile testo autobiografico del “veterinario illuminato”, edito da Stampa Alternativa che consiglio vivamente a “chi mi vuole davvero male” (scherzo naturalmente … ma sono serio).

L’importante nella vita non è solo correre, ma arrivare con le idee giuste, al momento giusto e con le “P”ersone giuste. Ed eccomi qui oggi, in una azienda che non poteva avere il nome più giusto: Unique “Go Digital”. Una “officina creativa” dove digitale ed analogico si fondono in modo armonico, per fornire visioni e soluzioni, forma e contenuti, creatività e tecnologia, alle aziende del futuro.

Quali saranno dunque le prossime sfide? Parola d’ordine #petmarketingutilizzando il web come strumento di crescita”. Ciò significa ripartire dalle esigenze specifiche del consumatore finale e soprattutto del suo pet (profiling), rafforzare il livello di relazione e interazione on line (engagement), ascoltare (social listening), informare (lead nurturing), essere credibili (web reputation), analizzare il comportamento on line dei propri visitatori (web intelligence), personalizzare i contenuti web (targeting),  sino ad arrivare alla vera e GRANDE sfida della marketing automation.

Con questo #branco di professionisti potrò finalmente sognare in grande e puntare alla leggenda (che questa volta non sarà una crocchetta #grainfree) con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di un mercato #pet che richiede sempre più informazione, reputazione, relazione prima ancora che un buon prodotto ad un prezzo accettabile.

Come mi disse un caro amico “scegliere chi tenere vicino è importante, ma scegliere chi tenere lontano è vitale”. E così, ancora una volta, tornerò alle origini, da “spacciatore di crocchette” a “spacciatore di innovazione”. Attraverso una nuova piattaforma informativa, un social network finalizzato ad una più stretta interazione consumatore-produttore ed un e-commerce che promuoverà solo il “best of breed” del “Made in Italy”, i #petparents italiani entreranno in una nuova dimensione chiamata “futuro” con un semplice click: www.siamofriendly.pet

E voi come immaginate il vostro domani? Se siete operatori del settore #pet alla ricerca di nuove e sostenibili soluzioni per aumentare la vostra base clienti, compilate questo form. Ci incontreremo per un incontro reciprocamente conoscitivo nel quale, oltre ad annusarci e socializzare, leggeremo insieme il presente per scrivere il futuro!

E così un giorno non dovrete chiederti dov’era la vostra azienda quando è iniziata la #petparentrevolution. Parola di #dogfather

www.massimilianomorengo.com
www.dogfather.it

Commenti

Powered by Facebook Comments

Massimiliano Morengo aka #Dogfather: “drogato” del web, amante degli animali, instancabile viaggiatore e incurabile sognatore. Seguimi su: www.massimilianomorengo.com